top of page
Corte Assunta

 

Verona - Frazione di Provincia

Il progetto ha come obbiettivo creare uno spazio di aggregazione, prima assente, di fronte ad una chiesa, di una piccola frazione della bassa Veronese.

Il piano urbanstico di recupero è stato pensato in moda da creare un luogo che sia frequentato e fruibile dagli bitanti della frazione, e che risponda alle esigenze quotidiane dei possibili frequentatori.

 

Una Corte Residenziale Privata d’altri tempi, con tutte le caratteristiche tecnologiche di sostenibilità e risparmio energetico delle costruzioni di oggi, che offre la possibilità di  vivere un luogo nuovo e necessario… La Piazza di Engazzà.

La Edil G.R.S Srl con l’architetto Onofrio Giuseppe (dello Studio O2architettura a Vigasio) che ha progettato Residenza Assunta, propone abitazioni e locali commerciali dal basso consumo energetico e dal design contemporaneo.

Situati nel centro di Engazza sono la dimostrazione che la sostenibilità può essere raggiunta senza compromettere un estetica moderna  ed una perfetta integrazione con il contesto circostante.

 

Le scelte progettuali e quelle tecnologiche, nonchè l’accurata selezione  solo di materiali da costruzione certificati, portano alla realizzazione di un complesso residenziale di pregio e che guarda al futuro, e soprattutto al risparmio delle famiglie e delle attività che investiranno in questo progetto. Infatti gli impianti di energia rinnovabile installati, in combinaizone con l’involucro extraisolante porteranno un risparmio medio per unità di circa il 30 % rispetto alla Classe Energetica media della Provincia.

  • b-facebook
  • Twitter Round
bottom of page